Loading...

Le nostre divisioni

SVILUPPO E GESTIONE CAMPAGNE PROMOZIONALI

Le attività di competenza della Divisione Sviluppo e Gestione Campagne Promozionali sono orientate allo sviluppo di rapporti proficui e soddisfacenti con le Organizzazioni che scelgono di affidarsi all’esperienza di ExChange. La Divisione pertanto gestisce questa relazione lungo tutto l’arco temporale di collaborazione: dai primi incontri fino alla valutazione degli obiettivi raggiunti per la definizione di nuovi orizzonti comuni.

È compito della Divisione assicurare un corretto e completo flusso comunicativo sia nei confronti delle Organizzazioni con cui si interfaccia, sia delle Risorse Interne. Grazie a ciò, coloro che si rivolgono ai servizi professionali di Exchange sono costantemente e prontamente aggiornati circa lo status degli obiettivi, la qualità del lavoro svolto e sono attivamente coinvolti nel monitoraggio e controllo delle attività svolte.

I circuiti informativi interni, supportati da un’adeguata struttura informatica, sono calibrati per garantire efficacia ed efficienza nella trasmissione di comunicazioni organizzative ed istituzionali, aggiornamenti su progetti promossi e traguardi raggiunti dalle Organizzazioni rappresentate con ripercussioni importanti e positive sulla loro stessa immagine.

La bidirezionalità di tali circuiti è garanzia di qualità. L’attività di Face To Face delle Risorse di Exchange, infatti, fornisce feedback di importanza decisiva circa l’efficacia e l’impatto di operazioni di marketing dell’Organizzazione rappresentata ed è in grado di evidenziare criticità e opportunità di perfezionamento circa i materiali a supporto dell’attività di direct marketing in stretta collaborazione con la Divisione Comunicazione e Media.

RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

La Divisione investe sulle proprie Risorse Umane ritenendole fondamento ed espressione del proprio successo. Di qui la volontà di valorizzare il ruolo chiave dei propri collaboratori nella definizione e nell’attuazione delle scelte strategiche aziendali.

La Divisione Risorse Umane e Organizzazione cura i sistemi di selezione e sviluppo professionale, definisce ed implementa sistemi di valutazione della prestazione e del potenziale dei dipendenti e i relativi percorsi di carriera. Tale Divisione ha importanza strategica in quanto delinea gli standard di processo e di selezione da rispettare per garantire un’elevata qualità dell’organizzazione del lavoro e, conseguentemente, degli output prodotti. Tale definizione qualitativa si estende verso l’operato di tutte le Risorse Umane.

La Divisione Risorse Umane e Organizzazione si occupa, inoltre, degli aspetti normativo-contrattuali nonché, degli aspetti organizzativi nella loro realtà operativa. Coordinando l’attività delle risorse la Divisione è in grado di sviluppare cooperazione ed efficienza organizzativa quali attributi chiave per il conseguimento dei risultati desiderati dalle Organizzazioni rappresentate, tradotti quotidianamente in obiettivi da perseguire.

Si propone di concorrere attivamente alla realizzazione personale e professionale delle proprie risorse, analizzandone le potenzialità e fornendo gli strumenti (materiali e immateriali) per lo sviluppo delle relative competenze.

PIANIFICAZIONE E SVILUPPO TERRITORIALE

La Divisione Pianificazione e Sviluppo Territoriale di ExChange si sviluppa sull’intero territorio italiano. La sua attività è volta alla ricerca e alla selezione di locations atte ad accogliere l’attività di direct marketing , previa verifica di specifici parametri di idoneità in termini etico-morali.

La rilevanza della Divisione Pianificazione e Sviluppo Territoriale si sostanzia, pertanto, nella creazione di nuove opportunità di incontro tra dialogatori e potenziali sostenitori. Le locations individuate si distinguono per affinità con gli obiettivi delle Organizzazioni rappresentate, importanti potenzialità ricettive e, soprattutto, disponibilità di spazi idonei allo sviluppo del dialogo tra donatore e dialogatore.

I progetti che interessano la Divisione sono selezionati, organizzati ed implementati da un team di risorse specializzate. La loro competenza combinata ad un’elevata sensibilità alle esigenze delle Organizzazioni che si rivolgono a Exchange garantisce coerenza rispetto ai fini di realizzazione delle campagne promosse.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

La Divisione Formazione e Aggiornamento prevede l’organizzazione e la predisposizione di attività mirate al coinvolgimento e all’interazione delle diverse componenti che intervengono nell’attività di face to face. Nel dettaglio si occupa dell’ideazione e dello sviluppo di occasioni di incontro a scopo formativo, informativo, strategico e/o relazionale.

Exchange promuove l’interazione tra le sue Risorse considerandola fonte di opportunità di crescita sia per la Società, sia per le persone che La compongono. Per concretizzare questo obiettivo, periodicamente il personale competente organizza workshop, meeting, convention e altre occasioni di incontro e partecipazione.

I professionisti di ExChange ideano il concept dell’evento coerentemente agli obiettivi codefiniti con l’Organizzazione non profit rappresentata. Compito della Divisione è, infine, il coordinamento di tutti gli aspetti tecnici e produttivi finalizzati alla realizzazione dell’evento con il supporto delle altre Divisioni competenti.

CONTACT CENTER E BACK OFFICE

La Divisione Contact Center e Back Office costituisce la centrale operativa di Exchange e provvede alla coordinazione ed integrazione del lavoro dei professionisti sul campo, alla verifica e al controllo interno e, infine, all’interfaccia con i sostenitori reclutati.

Per la natura delle sue stesse funzioni la Divisione è dotata di flessibilità ed elevata competenza per la gestione ottimale di eventuali emergenze e nuove necessità. Alla capacità di relazionarsi con professionalità ad un pubblico eterogeneo si coniuga, inoltre, un’organizzazione puntuale e una programmazione efficiente dell’attività atta a garantire il rispetto delle tempiste e, quindi, delle scadenze.

Il servizio offerto è fortemente orientato all’Organizzazione di cui si persegue l’interesse e altamente performante affermandosi sui più elevati standard etico-professionali.

COMUNICAZIONE E MEDIA

La Divisione Comunicazione e Media si occupa dell’ideazione, della progettazione e della creazione di specifici materiali grafici e mediatici di supporto per tutte le Risorse Umane di Exchange.

I professionisti di questa Divisione elaborano, nel rispetto dell’etica e dei valori dell’Organizzazione rappresentata, prodotti grafici orientati alla comunicazione visiva che supportano efficacemente l’attività promozionale face to face. Il processo creativo è fortemente stimolato da un’efficiente rete comunicativa che consente ai professionisti della Divisione di raccogliere costantemente feedback concreti e precisi. Ciò permette loro di monitorare il successo dei propri prodotti e ideare soluzioni capaci di perfezionarli.

Tra le competenze specifiche dei professionisti ivi operanti si annovera anche l’ideazione, la produzione e la distribuzione di strumenti informativi in materia di valutazione, orientamento aziendale, aggiornamento professionale atti a supportare la gestione del capitale umano di ExChange.

AMMINISTRAZIONE

La Divisione Amministrativa di ExChange si occupa dell’avvio e del coordinamento delle attività amministrative con l’obiettivo di organizzare e gestire tutti gli aspetti rilevanti sotto il profilo finanziario, patrimoniale ed economico.

L’elevata preparazione delle Risorse Umane impiegate nella Divisione in esame garantisce un’elaborazione organizzata delle informazioni atta a rispettare gli obblighi di legge e le necessità aziendali.

La Divisione Amministrativa altresì si occupa del ciclo amministrativo, della contabilità, le attività di budgeting, gli adempimenti fiscali, la fatturazione e i rapporti con i Consulenti.

LOGISTICA

La Divisone Sviluppo e Logistica di ExChange si occupa dell’intera organizzazione e pianificazione di stockaggio e movimentazione dei materiali al fine di impiegare efficientemente le risorse disponibili.

La Divisione in esame assicura il rifornimento dei beni e dei servizi necessari per l’efficace funzionamento dei sistemi di face to face marketing.

La professionalità delle Risorse coinvolte in questi processi garantisce una gestione efficiente delle scorte, che limiti gli sprechi e garantisca la disponibilità dei materiali e servizi necessari a rispettare gli elevati standard qualitativi che Exchange garantisce alle Organizzazioni che Le si rivolgono.