Chiunque abbia realizzato qualcosa nella vita non sapeva come ci sarebbe riuscito. Sapeva solo che l’avrebbe fatto.

Lavoriamo da 10 anni nel campo del marketing e della comunicazione, oggi siamo una delle migliori agenzie sul territorio nazionale, quello che ci ha aiutato a diventare ciò che siamo è stata sicuramente la nostra crescita personale, quella che poi abbiamo trasmesso a tutto il nostro staff.

Non abbiate paura di insegnare e delegare perché per essere vincenti è fondamentale avere un gruppo solido pronto ad impegnarsi per raggiungere un obiettivo comune.

Capiterà durante il percorso di perdere alcune risorse, questo però non dovrà mai essere un motivo di scontento perché in realtà per noi, questo, è stato sempre indice di un buon lavoro.

Prova a chiederti: perché queste persone hanno deciso di percorrere una strada diversa?

Le risposte possono essere molteplici e allora cerchiamo di analizzarle tutte:

Hanno optato per una strada completamente diversa? bene! Se qualcuno non è più motivato è un bene che lasci il gruppo altrimenti sarebbe solamente un ostacolo perché privo di idee propositive e tutto il resto dello staff dovrebbe assorbire anche la sua parte.

Piuttosto abbiamo sempre augurato buona fortuna a tutti loro, con la speranza che i nostri insegnamenti possano essere d’aiuto per la loro vita professionale e personale.

Hanno optato per entrare a far parte di un gruppo nostro competitor?

 Anche in questo caso non c’è da abbattersi, sai perché? Perché anche se mettessero in pratica i nostri insegnamenti, segreti, tecniche o strategie in una realtà diversa dalla nostra, non sarebbe mai la stessa cosa, perché?  Perché siamo certi delle nostre capacità di leadership, della nostra passione, della nostra dedizione.

Ci vuole un vero amore per far crescere una pianta rigogliosa, non si può mentire, se fai finta di amare la pianta seccherà.

Hanno deciso di costruire una loro realtà diventando così vostri competitor?  Noi gli auguriamo il nostro stesso successo. Onestamente saremmo delusi se dovessero fallire perché noi teniamo ad ogni singolo elemento del gruppo e i nostri competitor sono solo un’opportunità di sfida, una sana sfida che ci spinge ogni giorno a migliorare, a trovare novità ed alternative che ci fanno crescere sempre di più e ogni giorno.

Siamo orgogliosi delle nostre punte di diamante, risultato della nostra formazione, costantemente ricercate dai competitor.

Comments are closed.