Voglio farvi un esempio semplice come un uovo:

Exchange significa scambio, cambiamento.
Il nostro nome è nato in una notte, pensando a come poter esprimere con una sola parola , tutto il lavoro svolto nei cinque anni precedenti e tutti gli obiettivi prefissati per quelli futuri, così nasce:
EXCHANGE – BE THE NEXT
Il primo passo per costruire un’azienda solida è non aver paura di fallire. Durante ogni percorso di crescita professionale o personale, esiste la possibilità concreta di un fallimento quanto quella di un successo. Ma che cosa influirà davvero sul risultato del progetto? E’ l’esistenza di un possibile fallimento a determinarne già la certezza? Certamente no.
E’ necessario affrontare il viaggio con equilibrio e determinazione. Armarsi di un atteggiamento positivo sarà un aiuto concreto per affrontare i successi e le sconfitte che verranno.
-Le sconfitte?
Si, perché è l’accettazione della loro esistenza che fortificherà la nostra mente spingendola verso il successo. La mente ha bisogno di essere preparata agli eventi positivi quanto a quelli negativi; una mente preparata, infatti, sarà allenata ed elastica, sarà abituata a risolvere problemi e non a crearne. Questa è la mentalità vincente.
In principio occorre avere una conoscenza profonda della propria attività, apprenderne le tecniche e confrontandosi con i colleghi, accogliendo anche le critiche e volgerci alla crescita; – Quindi, una volta acquisite le competenze saremo uomini e donne di successo?
Il vero successo è cambiamento e il cambiamento si raggiunge rompendo gli schemi , le abitudini.
-Cosa significa?
Quando si è abili nel proprio lavoro, si smette di utilizzare dei comuni manuali e si inizia a cercare strade alternative, si riesce ad inventare.
Mi spiegherò meglio e lo farò, servendomi di un uovo:
Chef Cracco, ha inventato l’ uovo alla Cracco . Oggi è una delle ricette più riproposte in Italia perché è semplice e veloce. Secondo voi Cracco avrebbe mai potuto inventare questa ricetta se non avesse conosciuto il sapore dell’ uovo? Se non avesse saputo come romperlo o friggerlo ?
Ecco è questo che bisogna fare. Bisogna assaporare ogni dettaglio della propria attività e non smettere mai di studiare e di formarsi. E quando sarete abili come dei maestri , non fermatevi lo stesso, diventate degli innovatori.
#lastradadelsuccessoèinfinita #fermimai