La Divisione investe sulle proprie Risorse Umane ritenendole fondamento ed espressione del proprio successo. Da qui la volontà di valorizzare il ruolo chiave dei propri collaboratori nella definizione e nell’attuazione delle scelte strategiche aziendali.
La Divisione Risorse Umane cura i sistemi di selezione e sviluppo professionale, definisce ed implementa sistemi di valutazione della prestazione e del potenziale dei dipendenti e i relativi percorsi di carriera. Tale Divisione ha importanza strategica in quanto delinea gli standard di processo e di selezione da rispettare per garantire un’elevata qualità dell’organizzazione del lavoro e, conseguentemente, degli output prodotti. Tale definizione qualitativa si estende verso l’operato di tutte le Risorse Umane.
Il Dipartimento Risorse Umane si occupa, inoltre, degli aspetti normativo-contrattuali nonché, degli aspetti organizzativi nella loro realtà operativa. Coordinando l’attività delle risorse la Divisione è in grado di sviluppare cooperazione ed efficienza organizzativa quali attributi chiave per il conseguimento dei risultati desiderati dalle Organizzazioni rappresentate, tradotti quotidianamente in obiettivi da perseguire.
Si propone di concorrere attivamente alla realizzazione personale e professionale delle proprie risorse, analizzandone le potenzialità e fornendo gli strumenti (materiali e immateriali) per lo sviluppo delle relative competenze.